Attiva JavaScript del tuo browser
fes11
We are
Smart 

CAD&BIM Solutions

Soluzioni CAD to BIM efficienti e semplici. Un’esperienza di progetto con un controllo a 360°. Modellazione architettonica, mep, strutturale. Concepting e rendering di alto livello.

Detailing&Analisys

Dettagli costruttivi e disegni esecutivi all’avanguardia. Analisi tecniche con qualsiasi normativa e lingua. Report di calcolo e relazioni tecniche graficamente piacevoli ed efficaci.

4D&5D Simulations

Video-Simulazioni costruttive e clash detenctions. Un’ottima scelta per la gestione della logistica di cantiere. Computi metrici tradizionali e/o info-grafici per una lettura veloce.

Graphics&WebDesign

Il marketing efficace di un progetto è di sicuro una marcia in più. Il progetto avrà un suo sito internet, ma anche grafiche, cartellonistica, video-installazioni

Perchè
scegliere noi
Ogni commessa sarà un “nostro” progetto. Prestazioni e servizi personalizzati. Efficienti e affidabili.
Scopri
chi siamo
Conosci il nostro team e il nostro metodo di lavoro che realizzerà il tuo progetto a 360°.

Ubim Smartbuilt
The best partner for the Construction Industry

Un Tutor sempre disponibile

Avrete una collaborazione a 360° in tutte le fasi del progetto. Un tutor sarà sempre a capo delle lavorazioni e a disposizione H24.

Velocità ed Efficienza

Analizziamo le esigenze specifiche di ciascuna commessa ed elaboriamo la soluzione ottimale. Velocità ed efficienza alla base del nostro servizio.

Software e Hardware al top

Sfruttiamo il meglio della tecnologia odierna. Hardware potente e software professionale per la gestione delle nostre commesse.

PreventivOnLine

Ogni progetto è unico. Per questo NO ai listini prezzi standard. Valutiamo le vostre richieste e forniamo, entro 48 ore, un preventivo su misura.


Comunica con
Ubrand AECO

Il tuo progetto, la tua impresa di costruzione, la tua agenzia immobiliare ha bisogno di comunicazione integrata per presentarsi al meglio. Ubrand AECO e ti togli il pensiero!

Visita il sito

Controlla con
Ufm Checker

Con Ufm Checker avrai un modello BIM vivo e sviluppabile nel tempo, con costi diluiti e sostenibili, per dare una svolta al tuo facility management!

Visita il sito

Il BIM è già il presente per il mondo AEC. Affrettati!

Per richiedere un'offerta gratuita, segui le indicazioni e compila il form online.

FAQ

Perchè passare al BIM?
Il Building Information Modeling è un processo informativo che collega e fa interagire le specialità che intervengono in un progetto dall’idea alla costruzione, fino alla gestione smart del costruito tramite un modello parametrico ed interoperabile. Il passaggio al BIM di studi tecnici, costruttori, agenzie immobiliari, stazioni appaltanti della p.a. è semplicemente un “intelligente passo avanti”! Innovazione, perché no?
Quali sono i PRO?
Un unico modello 3D fatto da oggetti parametrici intelligenti, vivo e dinamico sarà utile ad analisi di architettura, ingegneria, impiantistica ed energetica, fattibilità temporale ed economica. Prima, durante e dopo la costruzione saranno ridotte a zero varianti e sorprese nelle varie fasi. Comunicazione, presentazione, marketing su stampa, web e social media del progetto saranno operazioni semplici ed accurate. L’effetto “Wow” per il cliente più esigente sarà a portata di mano
E quali i CONTRO?
Per contro il passaggio al BIM comporta un radicale cambio di mentalità e una forte dose di consapevolezza del metodo e del processo. NO a gestione tradizionale Top-Down delle commesse. Collaborazione è la parola d’ordine! Poi nuovi software, hardware, risorse umane, formazione specialistica, ma nulla di non superabile anche per piccole e medie realtà.
Consulenza o Implementazione?
Alcuni specialisti propongono la “traduzione” di un progetto già chiuso in processo BIM. Ma se pensi che il passaggio al BIM sia un passo importante per la tua realtà, noi ti consigliamo di cominciare con una consulenza diretta su una nuova commessa. Ti affiancheremo passo passo e da questa prima esperienza potrà partire, con più consapevolezza, tutta la procedura di implementazione che seguiremo finché non si sarà in grado di affrontare un intero processo BIM senza il nostro aiuto. Collaboriamo finché non ce la farete da soli!
Mi costerà un patrimonio?
Assolutamente NO! Ogni grande cambiamento comporta un investimento. Il più grande sarà mentale! Ci sarà bisogno di una nuova apertura mentale, volontà di imparare a gestire un nuovo processo, senza pregiudizi e scetticismo. Poi serviranno anche alcuni investimenti economici in software, hardware, formazione e risorse umane giovani e intraprendenti votate al teamwork. Nulla di non superabile! Facciamo una chiaccherata e vedrai che non è nulla di così complicato!

E se hai altre domande, dubbi o solo curiosità...

Scrivici o chiamaci senza alcun impegno per una chiaccherata!

Ublog è il blog di Studio30, un contenitore di informazioni importanti per chi percorre l’impervia via del BIM nello specifico, ma anche del marketing e comunicazione nel campo AECO.

Resta sempre al passo coi tempi. Segui Ublog!

VISITA UBLOG

img

Newsletter

Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.

img

Indirizzo

Via Tremiti 30
73045, Leverano (LECCE) - Italy

Email

info@ubim.it

Chiamaci

(+39) 0832 922809 - Uffici
(+39) 339 1225773 - Mobile